Vivi l'emozione di un viaggio scientifico alla portata di tutti: "Schegge Traumatiche -Kim Noble e le sue venti personalità"
Benvenuti a un nuovo appuntamento dedicato ai libri e alla letteratura. Annunciamo la presentazione della prima opera letteraria di Sofia Mezzasalma.
L’Autrice
Sofia Mezzasalma è nata a Roma nel 1999. Si è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche con Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute.
Nasce come giornalista di televisione privata e tramite la rubrica “Nella stanza della psicologa”, da lei creata nel 2020, imperniata sulla salute mentale si occupa di svilupparne le problematiche.
Attività Durante l’Evento
Dialogo dell’autrice con la giornalista Valentina Di Salvo.
Alla lettura dei brani vi sarà Iolanda Anzollitto mentre gli intervalli musicali saranno curati da Giuseppe Lisa.
Data e Luogo dell’Evento
La presentazione del libro si terrà giovedì 5 dicembre 2024 alle ore 18:30 presso la sede dell’U.P.C.F. situata in via Roma, 35 a San Filippo del Mela.
Siete tutti invitati a partecipare.
INTERVENTI
Saluti istituzionali da parte di Giovanni Pino (Sindaco di San Filippo del Mela)
Presentazione dell’autrice e commento dell’opera a cura di Giuseppe Privitera (Rettore dell’Università Popolare Comprensoriale Filippese).
Il libro
Nel suo primo libro “Schegge Traumatiche” l’autrice si è preoccupata di riadattare un testo scientifico portandolo a un linguaggio più comprensibile al pubblico dei non addetti ai lavori. Per far ciò ha ampiamente utilizzato delle metafore ruotando sulla vita dell’artista londinese Kim Noble.